Unione di Comuni Città Territorio Val Vibrata Unione di Comuni Città Territorio Val Vibrata
Unione di Comuni Città Territorio Val Vibrata

PERCORSO TURISTICO CULTURALE LUNGO IL TORRENTE VIBRATA – I LAVORI VANNO AVANTI

14 Dicembre 2018

L'Unione di Comuni continua il “percorso” dei lavori, per la realizzazione della pista ciclabile lungo il torrente Vibrata.

Lunedì 10 dicembre u.s., si è conclusa positivamente in un clima di grande serenità e cordialità, l'ultima fase di immissione in possesso dei terreni.

La struttura tecnica dell'Unione dei Comuni, Ente che gestisce la realizzazione dell'opera pubblica, ha infatti concluso la fase delle operazioni espropriative dei terreni, lungo il tracciato che interessa la zona ovest del territorio di Alba Adriatica, quale ultimo tratto dei 6 km albensi su cui si sviluppa il percorso naturalistico, a tratti adiacente al fiume Vibrata, con inizio su via I° Maggio (all'altezza della strada statale adriatica) per poi proseguire fino al confine con il Comune di Corropoli.

Diversi, quindi, i proprietari interessati dalle “operazioni di presa di possesso”, che si sono quindi concluse con la sottoscrizione degli ultimi tredici verbali, depositati agli atti dell'Ente, per i quali si è avuta la piena condivisione.

 Prosegue la realizzazione dell'infrastruttura come da cronoprogramma, - sottolinea il Presidente dell'Unione di Comuni Pietrangelo Panichi - si coglie l'occasione per ringraziare la Polizia Locale di Alba Adriatica, per la cordiale presenza e la collaborazione logistica fornita. Si ringraziano altresì gli uffici dell'Unione di Comuni, i tecnici professionisti incaricati ed i proprietari per la disponibilità e fattiva collaborazione dimostrata nella giornata di lunedì scorso, nella consapevolezza che la realizzazione dell'opera valorizzerà ulteriormente il territorio di Alba Adriatica e più in generale tutta la Val Vibrata.”