> Principale
> Citta' territorio
> La Val Vibrata

via Metella Nuova - Sant'Omero

venerdý - domenica

ore 9.30 - 17.30






NEWS


Progetto ReAgire - Regione Abruzzo - ASSISTENZA ALLE VITTIME DI REATO

 

Si porta alla Vostra conoscenza l'attivazione del Servizio generalista gratuito di Assistenza alle vittime di reato sull'intero territorio della Regione Abruzzo, istituito attraverso il progetto ReAgire, progetto finanziato dal Ministero della Giustizia - DAG.

Il progetto, della durata di 12 mesi, vede quale Soggetto attuatore la Società Cooperativa C.R.I.S.I. ar.l. Onlus e in qualità di Partner istituzionali il Tribunale di Sorveglianza di L'Aquila, il Tribunale per i Minorenni di L'Aquila, l'Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna del Lazio Abruzzo e Molise, il Centro per la Giustizia Minorile per il Lazio l'Abruzzo e il Molise, l' A.N.C.I. Abruzzo, il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale del Consiglio Regionale d'Abruzzo. Nel merito, il Servizio di Assistenza alle vittime di reato realizza le seguenti attività: ascolto e accoglienza - sostegno psicologico - orientamento verso altri servizi professionali - consulenza legale - accompagnamento ai servizi di Giustizia Riparativa. 

Il servizio è dotato di un numero verde: 800134953 

L' ente gestore ha in programmazione l'avvio di percorsi di sensibilizzazione e informazione relativi alle tematiche della tutela delle vittime, destinati agli operatori dei servizi di prossimità territoriali. 

 

Pubblicato in data: 22 Giugno 2022


Documenti allegati:

locandina.pdf   [288.24 KB]

reagire_-_flyer_f_r_-_def_f.to_a5.pdf   [501.21 KB]


« Torna all'archivio news